sunshine

 

Dopo la raccolta è il sole che provvede alla completa essicazione della nocciola Tonda Gentile delle Langhe. In apposito reparto dei nostri laboratori viene sgusciata e selezionata in grandezza e qualità.

Una parte delle nocciole sgusciate viene torchiata cruda per la produzione di olio ad uso cosmetico che presenta notevoli ed   inimitabili qualità.

La restante parte di nocciole sgusciate viene tostata a forno secondo l'antico metodo con l'ausilio nella fase finale di un sacco di tela.

Solo così si ottiene la Nocciola Tonda Gentile Prelibata  dal gusto amabile, rotondo e fragrante con il classico retrogusto naturale di miele di acacia.

L’olio di nocciola
Tonda Gentile Prelibata  ad uso alimentare viene ottenuto con la spremitura a freddo.  

Dopo la torchiatura privata di parte dell’olio in essa presente la nocciola
Tonda Gentile Prelibata presenta un più basso apporto calorico ed in grassi pur mantenendo inalterati aromi, gusti e profumi.

Tutte le lavorazioni nel nostro  laboratorio famigliare in Diano d'Alba Via S.Sebastiano 7 vengono rigorosamente eseguite senza l’utilizzo di materie prime che contengano glutine. Sulla base delle antiche ricette di Parin Veij, dopo migliaia di prove nascono i nostri prodotti che restano ovviamente un prezioso segreto di famiglia.